CamminaTrieste


SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’
16 – 22 settembre 2020

Anche quest’anno il Comune di Trieste ha predisposto, dal 16 al 22 settembre, tutta una serie di iniziative nell’ambito della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ – http://sem.comune.trieste.it

Il tema di questa edizione è: “Emissioni zero, mobilità per tutti”, un tema che riflette l’ambizioso obiettivo di un continente che punta a diventare “carbon neutral” entro il 2050.
Nell’ambito di queste iniziative l’Università delle Liberetà-Auser Insieme APS, con il suo gruppo Cammina Trieste, propone mercoledì 16 settembre una tavola rotonda aperta al pubblico dal titolo:

Il trasporto pubblico integrato per la mobilità sostenibile a misura di pedone in una città vivibile

Tavola rotonda
A cura di Università delle Liberetà-Auser Insieme APS di Trieste, Gruppo CamminaTrieste

17.00: Circolo Culturale Sloveno di Barcola, via Bonafata 6

Intervengono Mario Goliani, Alessandro Puhali, Alberto Rutter, Leandro Steffè, Sebastiano Truglio

Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza; obbligo di mascherina.


Manifesto SEM 2019-1-11


CamminaTrieste 8 maggio-11


LE ALPI VISTE DAL CARSO

Martedì 16 Aprile, dalle 16 alle 18, a ROIANO, in via Stock 9/a, brindisi di “CamminaTrieste”, con Carlo GENZO, autore di “Le Alpi viste dal Carso”. La pubblicazione verrà donata ai nuovi iscritti a CAMMINA TRIESTE.
Una guida per riconoscere le Alpi stando sul Carso. “Quante volte, nelle giornate limpide, guardando le montagne in lontananza ci si chiede quali sono quelle cime. Adesso è stata pubblicata una guida che permette di dare loro un nome…”-
Carlo Genzo, ha ricordato come questo sia un lavoro che nasce da lontano, in particolare dalla curiosità dimostrata fin dalla giovinezza di conoscere i nomi dei monti che si affacciano al mare di Trieste, durante le giornate limpide.  È un lavoro – ha detto – che ha richiesto circa una decina d’anni, con particolari metodi di ricerca, e sopralluoghi diretti sulle montagne più prossime alla pianura.


Il 2019 porta CamminaTrieste nell’Università delle Liberetà Auser.

camminatrieste 26-3-2019